Ordinanza sindacale: Manutenzione del verde

5 settembre 2024

Ordinanza sindacale: Manutenzione del verde

Descrizione

Il Sindaco ordina interventi di manutenzione del verde privato per contrastare degrado ambientale e rischi per la salute pubblica.

L'ordinanza fa riferimento alle numerose aree di proprietà privata abbandonate o trascurate, con erba incontrollata e rami che si estendono oltre il ciglio stradale. In particolare, si evidenzia il degrado delle aree verdi, giardini e aiuole private nel centro urbano. L'incuria del verde privato non solo compromette il decoro cittadino, ma può anche favorire la proliferazione di vegetazione infestante e di animali pericolosi per la salute pubblica. Si richiede pertanto ai proprietari di intervenire nella cura e nella manutenzione delle aree private per garantire un ambiente sano e ordinato.

Ordinanza pulizia aree verdi private1.docx.pdf

Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2024, 08:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?